rotate-mobile
Cronaca Via Bava, 1

Rissa nel corso della movida notturna a Torino, interviene la polizia

La protesta dei residenti

Rissa nella notte di domenica 4 ottobre 2020 all'incrocio tra via Bava e via Pescatore, nella movida di borgata Vanchiglia a cavallo di piazza Vittorio Veneto.  Sul posto sono intervenute diverse pattuglie della polizia. Non ci sono stati feriti né denunciati. A fronteggiarsi sono stati due gruppi di ubriachi.

"Intorno alle 2,30 - tuona su Facebook Simonetta Chierici, che da anni si batte contro la malamovida - folla oceanica di movidari, fracasso, urla, assembramenti che nemmeno allo stadio durante i mondiali. Mascherine e cautele anticovid...che sono? L'unica certezza è che la movida-cultura della notte continua a imperversare più fiorente e scatenata che mai, fiumi di alcol e penso droga vanno alla grande, quindi tanti soldi scorrono allegramente (ma non siamo in una crisi nera?). Di pari passo continuano lo sfascio, il fracasso, le violenze, il lerciume, la devastazione di interi quartieri di movida, senza soluzione e senza speranza, soffocati e schiacciati dal disastro migliaia di cittadini devono sottostare alla dittatura del fracasso e della violenza".

Una ventina di giorni fa, poco distante, sempre nel corso di una delle notti folli della movida, era stato sfondato il portone di un condominio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rissa nel corso della movida notturna a Torino, interviene la polizia

TorinoToday è in caricamento