rotate-mobile
Cronaca

La Regione punta i piedi: "No alla scomparsa degli Intercity Torino-Genova"

L'assessore ai Trasporti Francesco Balocco chiederà un incontro sul tema con il ministro Lupi. Ma le corse da otto scenderanno a quattro

Il futuro degli Intercity Torino-Genova è in bilico. Ma la Regione non vuole mollare un centimetro e assicura i cittadini "Non ci saranno drastici cambiamenti". Ad affermarlo è l'assessore piemontese ai Trasporti, Francesco Balocco: "La ventilata ipotesi di soppressione degli Intercity sulla Torino-Genova senza nessuna contropartita per il territorio, non ha nessun riscontro ufficiale e non potrebbe che trovare l'opposizione della Regione Piemonte".

Imminente sarà anche la richiesta di un incontro urgente al ministro dei Trasporti Lupi, nel tentativo di chiarire la situazione. L'idea è quella di mantenere 4 delle 8 corse Intercity oggi in servizio sulla Torino-Genova. E di destinare l'assegnazione di circa 7,5 milioni in capo alla Regione Piemonte che le utilizzerebbe per potenziare l'offerta sulla Torino-Genova e nel contempo per aggiungere coppie di treni sulla Cuneo-Ventimiglia e sulla Torino-Savona-Ventimiglia. Sulla base di tale intesa è stata riformulata la richiesta al Ministero Infrastrutture e Trasporti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Regione punta i piedi: "No alla scomparsa degli Intercity Torino-Genova"

TorinoToday è in caricamento