rotate-mobile
Cronaca Lungo Dora Siena 68

Vandali in azione al campus universitario: stop al riscaldamento

Ignoti hanno ricoperto con cemento a presa diretta la valvola del gas metano, sul marciapiede di Lungo Dora Siena 68, che alimenta l'impianto di riscaldamento del campus, causandone il blocco

Atto vandalico nella notte tra lunedì e martedì all'interno del campus universitario Luigi Einaudi di Torino.

Ignoti hanno ricoperto con del cemento a presa diretta la valvola del gas metano, sul marciapiede di Lungo Dora Siena 68, che alimenta l'impianto di riscaldamento del campus, causandone il blocco.

In queste ore si sta procefendo all'intervento di pulizia della valvola, per consentirne il ripristino. L'ateneo, intanto, ha presentato denuncia per interruzione di pubblico servizio

L'inaugurazione del Campus Luigi Einaudi si è svolta il 22 settembre 2012. E' un complesso di sette edifici immersi nel verde che si affacciano su una grande piazza circolare (più grande della vicina Piazza Montebello).

L’assegnazione a Torino dei XX Giochi Olimpici invernali del 2006 era stata l’opportunità per la trasformazione dell'area. Venne costruito nella zona ex Italgas il villaggio media da destinare in futuro a residenza universitaria: sono state realizzate così quattro palazzine per un totale di 280 camere e 330 posti letto, utilizzate come residenze universitarie dal 2007.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali in azione al campus universitario: stop al riscaldamento

TorinoToday è in caricamento