rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca piazza sassari

Il giardino di piazza Sassari rinasce: venerdì l'inaugurazione

Il giardino di piazza Sassari ha subìto un intervento di riqualificazione che ha portato l'area verde ad aumentare quasi del doppio. Sono anche stati aggiunti nuovi arredi e giochi

Il giardino di piazza Sassari è rinato, e per questo verrà "inaugurato" nel primo pomeriggio di venerdì, alla presenza dell'assessore al Verde Enzo Lavolta e del presidente della Circoscrizione Sette Emanuele Durante. 

Il giardino, tra corso Ciriè, via Sassari e via Cigna ha al suo interno un'area giochi, e l'intervento di riqualificazione è stato messo in atto dal servizio Grandi Opere del verde della Città. Gli spazi pubblici sono stati ampliati, l'area destinata al verde è stata raddoppiata, così come quella destinata ai giochi: il verde, in particolare, è passato da 1400 a 2400 metri quadri. Anche l'illuminazione è stata sostituita, mentre le piante sono state potate a vantaggio dei nuovi lampioni. E' stato poi abbattuto un cedro e sono stati eliminati dei rami secchi su altre piante.

Nell'area giochi, è stata soppressa la pista di pattinaggio, mentre sono state aggiunte nuove strutture per i bambini. I vialetti sono stati rinnovati, si sono aggiunti gli arredi urbani e il vespasiano è stato risanato. L’intervento ha comportato una spesa complessiva di 162mila euro.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il giardino di piazza Sassari rinasce: venerdì l'inaugurazione

TorinoToday è in caricamento