rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazza Vincenzo Arbarello

Corso Siccardi e piazza Arbarello, approvato il progetto di riqualificazione

La delibera prevede di determinare un collegamento tra la passeggiata pedonale e il percorso ciclabile lungo corso Galileo Ferraris. Il costo complessivo calcolato per l’intervento è un milione e 6oomila euro

E’ arrivato l’ok per la riqualificazione del viale alberato di corso Siccardi e di piazza Arbarello.

Si tratta di un intervento teso all’abbellimento generale e a una maggiore fruizione da parte dei cittadini di un contesto ambientale e architettonico di valore storico, collocato nel cuore del centro cittadino.

La delibera, approvata a Palazzo Civico, prevede di determinare un collegamento tra la passeggiata pedonale e il percorso ciclabile lungo corso Galileo Ferraris, in corso di completamento, con l’asse ciclopedonale di via Garibaldi. Il costo complessivo calcolato per l’intervento è un milione e 6oomila euro.

La Compagnia di San Paolo si è resa disponibile a finanziare la riqualificazione di piazza Arbarello e corso Siccardi - ha dichiarato Maria Lapietra, assessora comunale alla Viabilità e ai Trasporti -. Da oggi inizierà un percorso di concertazione con la Circoscrizione 1 e con le associazioni di quartiere per realizzare un progetto di riqualificazione della piazza che tenga conto delle esigenze dei giovani e delle persone anziane, strutturando la platea con attività ludico e ricreative rivolte a diverse fasce di età e dando molto importanza al tema della lettura, spostando i librai di corso Siccardi sulla piazza”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso Siccardi e piazza Arbarello, approvato il progetto di riqualificazione

TorinoToday è in caricamento