rotate-mobile
Cronaca Nizza Millefonti / Via Cherasco

Con la riqualificazione del giardino Gabotto, arrivano 16 posti auto in più

Con la riqualificazione appena effettuata dei giardini Gabotto, in via Genova, sono stati realizzati 16 nuovi posti auto. i lavori hanno interessato anche i marciapiedi dei giardini, che da anni attendevano un recupero

Nizza Millefonti - Aspettava una riqualificazione da anni, ma adesso per il giardino Gabotto è passato il momento di degrado nel quale versava da tempo. Dopo aver riqualificato l’area l’anno passato, adesso sono finiti i lavori di rifacimento dei marciapiedi, che hanno portato anche in dote sedici posti auto in più.

“Nel rifacimento dei marciapiedi circostanti il giardino Gabotto, tra le vie Alassio e Tepice – spiega Massimiliano Miano, coordinatore all’Urbanistica della Circoscrizione Nove – oggetto di manutenzione straordinaria, abbiamo realizzato oltre all'abbattimento delle barriere architettoniche, con 4 nuovi scivoli, ben 16 posti auto in più”.

“Tale realizzazione – afferma Miano –  è stata resa possibile grazie al restringimento del marciapiede su via Cherasco, il cui passaggio pedonale è già ampliamento garantito dal giardino oggetto di recente ristrutturazione. Con tale realizzazione restituiamo alla collettività un'altro scorcio di quartiere più bello, in ordine e a norma”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con la riqualificazione del giardino Gabotto, arrivano 16 posti auto in più

TorinoToday è in caricamento