rotate-mobile
Cronaca Aurora / Lungo Dora Firenze

Il Consiglio comunale approva la riqualificazione dell'area "Ponte Mosca"

Nell'area "Ponte Mosca" sorgerà un complesso dedicato ad attività di terziario. Saranno realizzati parcheggi, spazi pubblici per il gioco e lo sport e altri per servizi rivolti in particolare alle fasce deboli

Via libera alla trasformazione dell’isolato compreso tra corso Giulio Cesare, Lungo Dora Firenze, via Aosta e corso Brescia, nei pressi del ponte Mosca. Il Consiglio comunale ha approvato questo pomeriggio l’adozione della variante parziale numero 252 al Piano Regolatore Generale, che prevede la riqualificazione urbana della zona, un terreno attualmente abbandonato di circa 17.000. Dopo il voto favorevole all’approvazione della variante, nel settembre dell’anno scorso, con questo provvedimento è stato recepito il parere di compatibilità con il piano territoriale della Provincia.

Sorgerà un complesso dedicato ad attività di terziario. Saranno realizzati parcheggi, spazi pubblici per il gioco e lo sport e altri per servizi rivolti in particolare alle fasce deboli, da concordare con la Circoscrizione VII. In una parte del nuovo complesso troveranno sede anche alcune associazioni e cooperative attualmente situate in uno stabile di corso Brescia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Consiglio comunale approva la riqualificazione dell'area "Ponte Mosca"

TorinoToday è in caricamento