Domenica, 1 Agosto 2021
Cronaca

La richiesta della Circoscrizione "Riqualificare piazza Galimberti"

In Circoscrizione Nove passa un ordine del giorno del consigliere Lorenzo D'Agostino che richiede all'assessorato di intervenire per riqualificare i giardini della piazza

La necessità è sotto gli occhi di tutti, e in Circoscrizione Nove, infatti, il voto per riqualificare i giardini di piazza Galimberti è passato all'unanimità. La proposta, del consigliere del Pd Lorenzo D'Agostino, è quella di intervenire per limitare il degrado della piazza, che dal 2000 non vede un sostanziale intervento di restauro. Non sono passati nemmeno quattordici anni, ma la situazione è già diventata critica, e la necessità di intervenire è evidente.

L'ordine del giorno del consigliere prevede di richiedere con urgenza all'Assessorato ed al Settore competente del Comune delle opere di manutenzione ordinaria e straordinaria da effettuarsi nei giardini.

"La piazza così come la vediamo è stata realizzata nel 2000, e da allora non è più stato fatto alcun intervento manutentivo degno di nota – spiega D'Agostino – è necessario intervenire per quanto riguarda le panchine ed i vialetti laterali del giardino. Senza contare che la fontana ornamentale è a secco dall’estate 2012, e nonostante le mie numerose segnalazioni non è stata ancora riattivata".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La richiesta della Circoscrizione "Riqualificare piazza Galimberti"

TorinoToday è in caricamento