rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

L’edificio di Piazza Albarello 8 diventerà sede del collegio Carlo Alberto

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

In Piazza Arbarello  lo  storico  edificio, sede per molti anni della facoltà di Economia e commercio e, in anni più recenti,  degli uffici della Soris, potrà essere recuperato e riqualificato per diventare sede del Collegio Carlo Alberto, ente di studio di natura economico-sociale.

Il Consiglio comunale, dopo aver adottato il progetto di variante parziale  (n.294) nello scorso mese di aprile, ha approvato con 24 voti la delibera definitiva che consentirà alla proprietà, la Compagnia di San Paolo, di procedere alla riqualificazione.

Il progetto prevede nell’ambito della ristrutturazione del fabbricato la  conservazione dell’Aula magna e una nuova sala conferenze.
L’avvio dell’intervento di recupero costituisce un tassello fondamentale per la riqualificazione dell’intera piazza ove sarà ridefinito anche il sistema di viabilità e dei parcheggi.

Nell’ambito della valorizzazione dello spazio pubblico è anche previsto a cura e spese della Compagnia di San Paolo la realizzazione di uno spazio giochi attrezzato per i bambini, da tempo sollecitato dalla circoscrizione 1 nell’area che si valuterà idonea all’interno della piazza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’edificio di Piazza Albarello 8 diventerà sede del collegio Carlo Alberto

TorinoToday è in caricamento