rotate-mobile
Cronaca Barriera di Milano / Via Jacopo Foroni

La riqualificazione di piazza Foroni è al palo: "Da un anno attendiamo i lavori"

Il consiglio di circoscrizione Sei si è espresso a favore dell'avvio del progetto che prevede la ristrutturazione e la messa in sicurezza dell'area

In Barriera di Milano è polemica per la questione del futuro del mercato di piazza Foroni. La riqualificazione, che doveva partire un anno fa, continua ad essere un miraggio. Così in consiglio di circoscrizione Sei è stato presentato e successivamente approvato da tutti i presenti un documento firmato dal capogruppo del Pdl Domenico Garcea e dalla consigliera Roberta Borio. Nel testo si chiedono tempi certi per quanto riguarda l’inizio del cantiere. “Tutta la giunta vuole sapere cosa intende fare il sindaco alla luce del pronunciamento dell’avvocatura comunale – spiega perplesso Garcea -. La ristrutturazione dell’area Foroni-Cerignola passa attraverso la messa in sicurezza dell’area mercatale. I commercianti e gli ambulanti si sono espressi ma da piazza Palazzo di Città tutto tace”.

Un argomento su cui la Sala Rossa si era già espressa lo scorso mese di novembre approvando una modifica del progetto di riqualificazione, nel rispetto delle norme di sicurezza. “Ci aspettiamo novità in tempi brevi – dichiara la coordinatrice al Commercio della circoscrizione Sei Isabella Martelli -. Non bisogna assolutamente perdere i finanziamenti europei. Sarebbe una sconfitta che il quartiere non riuscirebbe mai a digerire”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La riqualificazione di piazza Foroni è al palo: "Da un anno attendiamo i lavori"

TorinoToday è in caricamento