rotate-mobile
Cronaca Via Giosuè Carducci

Finiti i lavori per la metro piazza Carducci aspetta di rinascere

La piazza è ancora un mezzo cantiere. Il coordinatore Miano: "Nel mese di maggio è stato calendarizzato un incontro con l'assessorato per stabilire tempi e modalità di risistemazione della piazza"

TORINO - Piazza Carducci aspetta la rinascita. La grande piazza, dopo la creazione dell’omonima stazione del metro, è ancora ben lontana dal potersi dire completata. Le aiuole, infatti, sono state per due anni una sorta di giungla urbana, abbandonate a loro stesse, in attesa di capire a chi spettasse lo sfalcio.

Anche altre parti della piazza sono ancora incomplete, lasciando parti di cantiere ancora visibili. “Con l’avvicinarsi della bella stagione – dichiara Massimiliano Miano, coordinatore alla viabilità e vicepresidente della Circoscrizione Nove – credo sia interesse dell’amministrazione circoscrizionale e comunale passare dalle parole ai fatti; nel mese di maggio è stato calendarizzato un incontro con l’assessorato per stabilire tempi e modalità di risistemazione della piazza, ivi comprese le aree verdi oggi inesistenti, ed il consueto passaggio di consegne formali alla Circoscrizione Nove, salvaguardando una volta per tutte ciò che di buono la Città ha realizzato”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finiti i lavori per la metro piazza Carducci aspetta di rinascere

TorinoToday è in caricamento