Una barriera e meno parabole per via Centallo, il Comune accontenta i residenti

A seguito dell’approvazione della mozione del consigliere Liardo l’assessore all’Ambiente Lavolta ha incontrato la società Skylogic e ottenuto nuove garanzie sul futuro del teleporto

Novità in arrivo per i tartassati residenti di via Centallo, quartiere Barca. Le parabole utilizzate per la trasmissione scenderanno da quindici a otto e, inoltre, la collocazione di una barriera metallica, con scarico a terra, alta sei metri verrà posizionata sul lato dell'interno 62. A seguito dell’approvazione da parte del consiglio comunale della mozione del consigliere Enzo Liardo – che chiedeva lo spostiamo delle antenne – l’assessore all’Ambiente Enzo Lavolta ha incontrato la società gestrice del teleporto Skylogic e posto le basi per un nuovo rapporto.

Innanzitutto è stata rimossa un’antenna che non serviva e poi sono stati ultimati i lavori di realizzazione di una barriera che avrà la funzione di impedire qualsiasi immissione di campi elettromagnetici presso le vicine abitazioni, anche in caso dell’errato puntamento delle parabole. “La precauzione – ha spiegato Lavolta - è stata assunta per la maggiore tranquillità della popolazione. Gli impianti di trasmissione, infatti, sono già dotati di sistemi di controllo”. E’ stato poi istituito un sistema informativo, consultabile sulla sezione Informambiente del sito internet della Città di Torino. Come ultimo intervento è stato collocato un segnale visivo, facilmente riconoscibile, in grado di indicare lo stato di funzionamento degli impianti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La tifosa non passa inosservata, ripresa dalle telecamere allo Stadium: ora ha migliaia di followers

  • Scontro auto-ambulanza all'incrocio: sei persone rimaste ferite

  • Shopping, 3 tonnellate di vestiti in vendita "al chilo": l'evento per due giorni a Torino

  • Paura al campo di calcio: bambino di 8 anni si accascia al suolo mentre gioca la partita

  • Arriva l'inverno: prima neve in città e brusco calo delle temperature

  • Marito e moglie investiti da un'auto mentre attraversano la strada

Torna su
TorinoToday è in caricamento