rotate-mobile
Cronaca Pramollo

Frana di Pramollo: continuano le operazioni di rimozione dei massi

Si sta procedendo per rimuovere i detriti che ostruiscono la strada provinciale b.168, e che hanno isolato di fatto il Comune di Pramollo e circa 350 persone

Proseguono i lavori per liberare la strada Provinciale n. 168 dai detriti della frana che ha isolato il Comune di Pramollo, e circa 350 persone. Le ruspe sono al lavoro per rimuovere i massi, con il personale dei vigili del fuoco specializzato nell’uso delle macchine di movimento terra intento a rimuovere i detriti: tali operazioni proseguiranno ancora incessantemente nei giorni del 14 e del 15 marzo.

VIDEO - L'ESPLOSIONE DI UN MASSO CHE OSTRUISCE LA STRADA

La mobilità delle persone fino ad oggi è stata garantita con un bus navetta tra il Comune di Pramollo e il resto della valle.

La frana, staccatasi nel pomeriggio del 7 marzo, non è stata una sorpresa: per giorni la strada era monitorata perché, a causa delle abbondanti piogge, si temeva il distacco di materiale dalla parete rocciosa, come poi è avvenuto. Il monitoraggio effettuato in maniera assidua dal giorno precedente ha permesso di evitare incidenti, mettendo a rischio l’incolumità dei residenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frana di Pramollo: continuano le operazioni di rimozione dei massi

TorinoToday è in caricamento