rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazza C.L.N.

Piazza C.L.N. ha di nuovo i porta biciclette dopo "solo" tre mesi

A febbraio avevamo denunciato la mancanza di porta biciclette tra piazza C.L.N. e via Roma. Erano stati tolti per le riprese di una fiction di Anna Valle. A tre mesi di distanza il Comune di Torino li ha reinstallati

A metà febbraio avevamo segnalato la mancanza di porta biciclette in piazza C.L.N. e via Roma. Una mancanza non casuale, ma dovuta alle riprese della fiction Rai con Anna Valle "Questo nostro amore 2". Luisa, una signora che lavora in centro, ci aveva mandato una lettera denunciando una situazione molto sconveniente per lei, ma non solo. Diversi possessori di biciclette infatti non avevano più un posto in cui legare il mezzo a due ruote, tanto che spesso queste venivano "parcheggiate" negli spazi scomodi e non convenzionali, ad esempio vicino i pali della luce o i cartelli stradali.

Avevamo promesso che avremmo controllato la situazione, in particolare dopo che il Comune ci aveva segnalato il ripristino dei porta biciclette "a breve". Da quel giorno sono passati tre mesi, ma oggi finalmente i porta bici sono nuovamente al loro posto.

Ieri mattina gli operai incaricati dal Comune di Torino sono intervenuti. Con non poca fatica hanno prima estratto dal cemento le vecchie basi dei porta biciclette e poi hanno installato quelli nuovi. A lavoro ultimato lo spiazzo dedicato al parcheggio dei mezzi a due ruote è stato interamente occupato da scooter e moto. Forse i ciclisti ancora non hanno notato le nuove installazioni, ma tra qualche giorno sarà tutto nuovamente una routine.

Schermata 05-2456799 alle 15.52.09-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza C.L.N. ha di nuovo i porta biciclette dopo "solo" tre mesi

TorinoToday è in caricamento