rotate-mobile
Cronaca San Salvario / Corso Massimo d'Azeglio

Il meteo annuncia pioggia: la notte bianca al Valentino è rimandata

Si farà a maggio

Il meteo non promette bene per sabato 13 aprile dunque la notte bianca al Valentino verrà rimandata di qualche settimana. A contribuire alla decisione anche la probabile festa per la vittoria dello scudetto della Juve che potrebbe in qualche modo "oscurare" l'evento. Così hanno deciso la Circoscrizione 8 insieme a La Stampa, quotidiano organizzatore, affinché la manifestazione con cui "i torinesi si riprenderanno il parco", per strapparlo almeno per una notte al degrado e alla criminalità, possa riuscire al meglio.

Alla notte bianca, che si farà a maggio quando il meteo dovrebbe essere più stabile, hanno già dato adesione decine di associazioni e molti negozianti che hanno contribuito a stilare il ricco programma a base di concerti, dimostrazioni sportive, sfilate e lezioni di yoga. Ma la pioggia primaverile non perdona e per ora nulla di fatto.

"Carissimi - scrive in una nota Davide Ricca, presidente della Circoscrizione 8 - , viste le avverse condizioni atmosferiche, la probabile impraticabilità del parco del Valentino nella serata del 13 aprile e la possibile festa scudetto della Juventus, siamo orientati a chiedere a tutti di rimandare la chiamata spontanea a riprendersi il Valentino al prossimo mese di maggio. Avrete così tutti più tempo per organizzare al meglio le vostre iniziative".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il meteo annuncia pioggia: la notte bianca al Valentino è rimandata

TorinoToday è in caricamento