rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Castellamonte

Abbandonano oltre 400 Kg di rifiuti sulla strada, inchiodati da uno scontrino

Sullo scontrino della farmacia era un codice fiscale che ha permesso agli agenti della polizia municipale di Castellamonte di risalire velocemente all'identità dei responsabili

Inchiodati da uno scontrino della farmacia con su scritto il codice fiscale. Saranno così costretti a pagare un'ammenda piuttosto salata - almeno 600 euro - i componenti di una famiglia di Castellamonte, responsabili di aver abbandonato oltre 400 chili di rifiuti a Sant'Anna Boschi, sulla banchina della strada che porta a Castellamonte.

Vetro, detersivi, pannolini e sostanze organiche erano contenuti in una trentina di sacchi neri, del tutto abbandonati alla rinfusa. Tra l'immondizia, perquisita stamane dal vicesindaco Giovanni Maddio e dagli operatori della Teknoservice, c'era anche uno scontrino della farmacia con su scritto un codice fiscale. L'indizio ha portato ben presto la polizia municipale di Castellamonte a individuare l'identità dei responsabili, una famiglia appena trasferitasi a Castellamonte.

Nelle prossime ore ai componenti della famiglia sarà notificata una multa che, in virtù della tipologia di rifiuto e della quantità, potrà arrivare anche fino a 600 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abbandonano oltre 400 Kg di rifiuti sulla strada, inchiodati da uno scontrino

TorinoToday è in caricamento