Rifiuti abbandonati sulle piste vicino a un albergo, la scoperta dei carabinieri

A Cesana Torinese. Erano in parte nascosti dalla neve e diversi sciatori vi passavano sopra e accanto con il rischio di incidenti

La discarica a cielo aperto sulle piste

Una grande quantità di rifiuti abbandonati a ridosso delle piste di discesa in località San Sicario Alta, nel comune di Cesana Torinese, sono stati individuati dai Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Torino.

A seguito dello scioglimento della neve sono emerse macerie da demolizioni murarie, parti di mobili, vetri frantumati, materassi e suppellettili varie provenienti da una struttura alberghiera in disuso che versa da tempo in stato di abbandono. 

I rifiuti, durante un primo sopralluogo, erano in parte nascosti dal manto nevoso e diversi sciatori vi passavano sopra e di fianco per raggiungere il terrazzo di un altro albergo per prendere il sole o fare una pausa. 

Il successivo intervento ha permesso di individuare l’esatta estensione e quantità dei rifiuti ammontante ad alcune tonnellate e di evidenziare l’effettivo pericolo per l’incolumità di coloro che accedevano all’area priva di una qualsiasi recinzione.

Alla proprietà della struttura è stato intimato di procedere allo smaltimento dei rifiuti presenti nello spiazzo e a delimitare l’area con una recinzione al fine di evitare incidenti ai numerosi turisti che frequentano la nota località sciistica.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Piemonte in zona arancione da domenica 29 novembre: cosa cambia

  • Piemonte, con indice RT sotto 1, verso la zona arancione. Cirio: “Non è un risultato, ma un passo”

  • Albero di Natale, 10 idee (super trendy) per ricreare l'atmosfera natalizia

  • Meteo, Torino e il Piemonte avvolti dall'aria artica dalla Groenlandia: è in arrivo la neve

  • Nichelino, chiusa la tangenziale a causa di un incidente: morto un uomo

  • La "deviazione" costa oltre 10mila euro: multato un camionista diretto a Torino

Torna su
TorinoToday è in caricamento