rotate-mobile
Cronaca Cesana Torinese

Rifiuti abbandonati sulle piste vicino a un albergo, la scoperta dei carabinieri

A Cesana Torinese. Erano in parte nascosti dalla neve e diversi sciatori vi passavano sopra e accanto con il rischio di incidenti

Una grande quantità di rifiuti abbandonati a ridosso delle piste di discesa in località San Sicario Alta, nel comune di Cesana Torinese, sono stati individuati dai Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Torino.

A seguito dello scioglimento della neve sono emerse macerie da demolizioni murarie, parti di mobili, vetri frantumati, materassi e suppellettili varie provenienti da una struttura alberghiera in disuso che versa da tempo in stato di abbandono. 

I rifiuti, durante un primo sopralluogo, erano in parte nascosti dal manto nevoso e diversi sciatori vi passavano sopra e di fianco per raggiungere il terrazzo di un altro albergo per prendere il sole o fare una pausa. 

Il successivo intervento ha permesso di individuare l’esatta estensione e quantità dei rifiuti ammontante ad alcune tonnellate e di evidenziare l’effettivo pericolo per l’incolumità di coloro che accedevano all’area priva di una qualsiasi recinzione.

Alla proprietà della struttura è stato intimato di procedere allo smaltimento dei rifiuti presenti nello spiazzo e a delimitare l’area con una recinzione al fine di evitare incidenti ai numerosi turisti che frequentano la nota località sciistica.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti abbandonati sulle piste vicino a un albergo, la scoperta dei carabinieri

TorinoToday è in caricamento