rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Nizza Millefonti / Via Alassio

Al via la riqualificazione dei marciapiedi al giardino Gabotto

Stanno per partire i lavori che doteranno il giardino Gabotto, in zona Nizza Millefonti, di nuovi marciapiedi. L'area è stata sottratta al degrado un anno fa

NIZZA MILLEFONTI - Le condizioni nelle quali si trovavano erano a dir poco pessime. Così è stato deciso di rifare tutti i marciapiedi del giardino Gabotto, in zona Nizza Millefonti. Dopo un anno dalla riqualificazione dell’area, che è stata sottratta al degrado, inizieranno dunque anche i lavori di rifacimento dei marciapiedi.

“Dopo anni di incuria e degrado – spiega il Coordinatore ai Lavori Pubblici della Circoscrizione Nove, Massimiliano Miano.– la Città di Torino, in collaborazione con la Circoscrizione, intervenne riqualificando l’area verde “Gabotto” che, per molto tempo fu ostaggio di tossicodipendenti e sbandati per via del confinante “Sert” dell’ospedale Molinette; non potendo però far fronte alla manutenzione straordinaria dei marciapiedi attigui per mancanza di fondi e per opere già programmate e necessariamente più urgenti”.

“Quest’anno, vista l’urgenza atta a salvaguardare i passanti e gli utilizzatori dell’area verde, abbiamo deciso che l’intervento straordinario sui marciapiedi non poteva più essere rinviato e pertanto, dai prossimi giorni si realizzeranno i nuovi interventi sui lati delle vie Tepice, Cherasco e Alassio, già transennate da tempo per via della giustificata pericolosità, consegnando così alla collettività un’area totalmente riqualificata e vivibile anche sotto l’aspetto della sicurezza”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via la riqualificazione dei marciapiedi al giardino Gabotto

TorinoToday è in caricamento