Cronaca Nizza Millefonti / Via Peveragno

Addio buche: via Nizza e via Peveragno tornano a nuovo

I lavori per il rifacimento del sedime stradale delle vie Peveragno e Nizza sono in programma: il controviale di via Nizza e la piccola via del quartiere Millefonti da tempo aspettavano una riqualificazione

L'asfalto di via Peveragno

Il rifacimento delle vie del quartiere Nizza Millefonti sta per partire. In calendario sono previsti dei lavori di manutenzione del sedime stradale delle vie Peveragno e Nizza.

In via Peveragno i lavori si fanno attendere da anni: “Verrà rifatto il manto stradale – afferma il coordinatore Massimiliano Miano – e si cercherà di mettere in calendario per l’anno prossimo anche il rifacimento dei marciapiedi”.

Lavori saranno effettuati anche nel controviale di via Nizza, tra via Abegg e piazza Carducci. “Il controviale di via Nizza soffre da parecchi anni di gravi malformazioni all’intero sedime stradale, rendendolo anche pericoloso, soprattutto per i pedoni. Da un recente sopralluogo ho ritenuto non più rinviabile un intervento di manutenzione straordinaria e quindi inserito nelle opere di prossima realizzazione sul nostro territorio”.

Dopo gli interventi sulla piazza Carducci – conclude Miano – che andremo a ridefinire nei prossimi mesi, l’abrograzione del doppio senso di circolazione di via Nizza, avvenuto lo scorso dicembre, ed il cantiere che apriremo nei prossimi giorni sul controviale, vogliamo dare un segnale di forte presenza delle istituzioni verso la collettività”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio buche: via Nizza e via Peveragno tornano a nuovo

TorinoToday è in caricamento