Scomparsi Viviana Parisi e il figlio Gioele, l'appello: "Fermatela in strada, magari con una scusa"
Dal racconto della sorella Denise, Viviana non era stata bene durante il lockdown
Ancora nessuna traccia di Viviana Parisi e del figlio Gioele scomparsi lunedì 3 agosto dopo un banale incidente d'auto nei pressi di Caronia, a Messina. Della donna e del piccolo non si hanno più notizie dal giorno dell’incidente stradale sull’Autostrada Messina-Palermo (all’altezza di Caronia). Non era Viviana Parisi la donna che due giorni fa, in compagnia del figlioletto, ha chiesto assistenza alla guardia medica di Giardini Naxos. Ma altre segnalazioni proprio dalla medesima località fanno credere alla famiglia che Viviana e Gioele possano essere proprio in quella zona. Non ci sono però riscontri.
Dal racconto di Denise, la sorella non era stata bene durante il lockdown: "Non stava bene, ha avuto un crollo emotivo: era preoccupata per il figlio e per il marito, temeva potesse succedere loro qualcosa di brutto". L'ipotesi della donna è che Viviana "abbia avuto un trauma dopo l'incidente, si sia spaventata e allontanata. L'unica cosa che è riuscita a ricordare è l'amore per il figlio". C'è poi un importante invito alla cittadinanza ad aiutare la famiglia e gli inquirenti nelle ricerche: "Non ha con sé il telefonino, se qualcuno la vede, vi prego di chiamare i soccorsi. Fermatela in strada se potete, magari con la scusa di offrirle qualcosa. Noi stiamo solo aspettando la telefonata in cui ci dicono che l'hanno ritrovata".
L'articolo completo su Today
Intanto continuano gli appelli. Daniele Mondello, marito e padre dei due scomparsi, ha rotto il silenzio ieri intervenendo alla trasmissione televisiva "La Vita in Diretta2. "Mia moglie durante il coronavirus stava male - ha spiegato - temeva sia per me che per il bimbo. Siamo una coppia che è sempre stata vicina, lei è una mamma speciale. Le dico di tornare a casa".
Vigili del fuoco, carabinieri, unità cinofila e guardia di finanza non smettono oggi di cercare nelle campagne di Caronia, dove Viviana ha abbandonato l'auto, alla ricerca di indizi.