rotate-mobile
Cronaca Cesana Torinese

Ricercato dal 2013 e smascherato grazie alla patente falsa: trafficante arrestato

E' stato bloccato a Cesana Torinese, era diretto verso la frontiera del Monginevro. Adesso è caccia al falsario

Era ricercato in tutta Europa per traffico di droga ed è stato fermato, nel corso di un normale controllo avvenuto a metà aprile 2017 a Cesana Torinese.

A smascherare l'uomo, un marocchino di 44 anni, sorpreso alla guida di una Bmw con targa britannica che era diretta verso la frontiera del Monginevro, è stata una patente di guida belga abilmente falsificata, che risultava intestata a un belga di 36 anni.

Il documento sembrava assolutamente regolare ma i due carabinieri, che nella loro carriera avevano controllato, toccato e analizzato centinaia di documenti, hanno preferito approfondire gli accertamenti. Alcuni colori non erano convincenti. In caserma, i due militari sono riusciti a scovare l'anomalia seppur quasi impercettibile, utilizzando una lente d'ingrandimento e un'apparecchiatura a raggi ultravioletti.

Nella vettura dell'arrestato sono stati trovati e sequestrati circa 8.500 euro, quasi certamente derivanti da attività illegali.

Adesso è caccia al falsario, un vero 'Picasso' dei documenti contraffatti. In questo caso è stato tradito da una sfumatura e da alcuni caratteri che non corrispondevano agli originali.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricercato dal 2013 e smascherato grazie alla patente falsa: trafficante arrestato

TorinoToday è in caricamento