rotate-mobile
Cronaca Rivoli / Via Tevere

Arrestato a Rivoli un 21enne ricercato tempo: deve scontare 4 anni di carcere

A Torino i poliziotti rintracciano in strada un 51enne e lo arrestano per evasione

Gli agenti della Polizia di Stato, nei giorni scorsi, hanno individuato e tratto in arresto due uomini: un 21enne in esecuzione di un ordine di carcerazione e un 51enne per il reato di evasione.

Venerdì 25 novembre gli agenti del Commissariato di Rivoli, transitando in via Tevere, hanno sottoposto a controllo un 21enne di nazionalità tunisina. A seguito di accertamenti, il giovane è risultato gravato da un provvedimento di determinazione di pene concorrenti emesso dalla Procura della Repubblica del Tribunale Minorenni di Napoli. Il ragazzo, infatti, in esecuzione di due sentenze in ordine a reati contro il patrimonio e contro la persona divenute irrevocabili, è stato condannato a scontare una pena di 4 anni, 1 mese e 19 giorni di reclusione e a pagare una multa di 450 euro.

51enne arrestato a Torino

Sabato pomeriggio 26 novembre, invece, l’occhio esperto di poliziotti del Commissariato Madonna di Campagna, transitando fra corso Molise, via Sansovino, via Pianezza e viale dei Mughetti, ha notato un uomo molto simile ad un individuo sottoposto agli arresti domiciliari che da qualche tempo si era reso irreperibile, a seguito dei controlli e dai riscontri delle forze dell’ordine. Il passante, alla vista degli agenti ha tento la fuga, ma è stato inseguito e bloccato. Successivamente il 51enne italiano è stato riconosciuto e arrestato per evasione. Inoltre, a seguito di ulteriori controlli, l’uomo è risultato gravato da un provvedimento di revoca del decreto di sospensione dell’ordine di carcerazione e ripristino dello stesso, dovendo scontare la pena di 2 anni, 4 mesi e 6 giorni di reclusione.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato a Rivoli un 21enne ricercato tempo: deve scontare 4 anni di carcere

TorinoToday è in caricamento