rotate-mobile
Cronaca Nizza Millefonti / Sottopassaggio Lingotto

Interrotti i lavori per la metro, riapre il sottopasso Lingotto

Riapre al traffico la carreggiata sud del sottopasso che collega corso Giambone con corso Unità d'Italia. Proseguono intanto le trattative per trovare la ditta che prosegua i lavori sospesi

A causa della rescissione del contratto tra il Comune di Torino e il gruppo "Seli-Coopsette", i lavori per la metropolitana nella tratta compresa tra le stazioni Lingotto e Italia-61 sono stati interrotti bruscamente. Per consentire gli scavi previsti, da diverso tempo è stata imposta una limitazione al traffico nel sottopasso Lingotto, che collega corso Giambone con corso Unità d'Italia.

Vista la sospensione dei lavoro, che riprenderanno dopo l'assegnazione del contratto ad una nuova impresa, nella giornata di domani (9 novembre) riaprirà al traffico la carreggiata sud del sottopasso. Nella notte, prima di togliere le barriere, verranno ultimati i lavori di ripristino della pavimentazione e della segnaletica.

Riguardo la prosecuzione della costruzione della linea per la metropolitana, una risposta più o meno certa la si dovrebbe avere alla fine del mese di novembre. Proseguono infatti le trattative tra Infra.to e la terza ditta classificata nel banda, la "Edilmaco-C.C.C."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Interrotti i lavori per la metro, riapre il sottopasso Lingotto

TorinoToday è in caricamento