Domenica, 19 Settembre 2021
Cronaca Centro / Corso Bolzano

Corso Bolzano riapre al traffico dopo tre anni di lavori per Porta Susa

Dal 2010 la carreggiata ovest era chiusa per i lavori della nuova stazione di Porta Susa. La riapertura è solo il primo passo verso una serie di novità per la zona

Sono passati quasi tre anni dall'inizio dei lavori in corso Bolzano per la realizzazione della nuova stazione di Porta Susa. Oggi è stata riaperta la carreggiata ovest (in direzione corso Vittorio Emanuele II) chiusa tre anni fa.

Rispetto al 2010 ci sono diverse novità: innanzitutto davanti alla stazione si ricaverà un’area di sosta per i taxi, mentre alcune altre aree saranno destinate al “kiss & ride”, cioè degli spazi destinati al "saluto e alla partenza" in cui gli accompagnatori potranno lasciare i viaggiatori e salutarli.

Il nuovo accesso pedonale alla stazione da piazza XVIII Dicembre sarà ultimato invece entro giugno, data confermata da RTI. Questo nuovo accesso agevolerà ulteriormente le possibilità di interscambio tra le varie modalità di trasporto pubblico. I lavori saranno ultimati con la nascita di un parcheggio interno di tre livelli, di cui uno riservato ai taxi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso Bolzano riapre al traffico dopo tre anni di lavori per Porta Susa

TorinoToday è in caricamento