Via Nizza: una porzione di cantieri alla circolazione stradale
Riapre una porzione di strada occupata dal cantiere della stazione di Italia '61. A fine estate arriverà anche la talpa che realizzerà il tunnel del metrò tra la fermata Lingotto e la fermata Bengasi
NIZZA MILLEFONTI - Notizie positive per via Nizza, occupata dai cantieri della metropolitana. Il tratto chiuso per i lavori della stazione di Italia ’61 è infatti parzialmente riaperto.
“Ad avvenuta ultimazione dei lavori di adeguamento dei sottoservizi – dichiara Massimiliano Miano, coordinatore alla viabilità e vicepresidente della Circoscrizione Nove – è stata riaperta alla circolazione veicolare la carreggiata laterale est di via Nizza, nel tratto compreso tra via Caramagna e via Valenza”.
Ci sono novità anche per lo stato di avanzamento dei lavori del cantiere: dopo l’estate dovrebbe arrivare la talpa che realizzerà il tunnel del metrò tra la fermata Lingotto e la fermata Bengasi. Entro giugno tutta la talpa Tbm, sia la testa fresante che gli apparati di supporto alla macchina, sarà montata e verranno effettuati i test per verificare il corretto funzionamento. In quell’occasione è previsto un nuovo sopralluogo dei tecnici Infrato, prima del viaggio della Tbm, previsto dopo l’estate, verso Torino.