Cronaca Nizza Millefonti / Piazza Polonia

Ospedale infantile Regina Margherita, rete WiFi libera per pazienti e familiari

E nei prossimi giorni, grazie a Telecom, saranno messi a disposizione dei piccoli pazienti che ne sono sprovvisti, 20 dispositivi tablet

Il Regina Margherita è il primo ospedale completamente coperto da rete WiFi libera e gratuita per tutti. E' stato attivato infatti il servizio di rete wireless “CDS_Pazienti”, liberamente utilizzabile in tutti i reparti dell'ospedale infantile.
Nell'ottica del percorso di umanizzazione dei luoghi di cura, l'Azienda ospedaliera, Telecom Italia S.p.A. e Regione Piemonte hanno provveduto a realizzare una rete Wifi, con 40 access point attivati, per le connessioni a internet, da mettere a disposizione dei ricoverati e dei loro familiari.

La rete copre anche gli ingressi principali di Molinette e Cto e numerosi reparti di questi due presidi e nei prossimi mesi verrà ulteriormente estesa.

L'iniziativa vuole migliorare l’accoglienza attraverso il soddisfacimento in primo luogo delle esigenze ludico – informative ed educative dei piccoli pazienti, che spesso sono costretti a trascorrere molte ore e lunghi periodi ricoverati in ospedale. L'obiettivo è quello di avvicinare questi bambini alla vita normale di ogni giorno. L'Azienda Città della Salute garantisce inoltre accesso alla connessione anche agli accompagnatori dei piccoli, a coloro che frequentano il presidio ospedaliero OIRM ai fini di studio, per ricerca e formazione.

Sono stati inoltre messi a disposizione da Telecom 20 dispositivi tablet che sarano distribuiti ai reparti del Regina Margherita per garantire l’accessibilità al servizio anche per i piccoli pazienti sprovvisti di dispositivi personali di navigazione. I reparti individuati dalla Direzione Sanitaria di Presidio potranno ritirarli già dai prossimi giorni.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale infantile Regina Margherita, rete WiFi libera per pazienti e familiari

TorinoToday è in caricamento