rotate-mobile
Cronaca Nizza Millefonti / Piazza Polonia

Ospedale infantile Regina Margherita, rete WiFi libera per pazienti e familiari

E nei prossimi giorni, grazie a Telecom, saranno messi a disposizione dei piccoli pazienti che ne sono sprovvisti, 20 dispositivi tablet

Il Regina Margherita è il primo ospedale completamente coperto da rete WiFi libera e gratuita per tutti. E' stato attivato infatti il servizio di rete wireless “CDS_Pazienti”, liberamente utilizzabile in tutti i reparti dell'ospedale infantile.
Nell'ottica del percorso di umanizzazione dei luoghi di cura, l'Azienda ospedaliera, Telecom Italia S.p.A. e Regione Piemonte hanno provveduto a realizzare una rete Wifi, con 40 access point attivati, per le connessioni a internet, da mettere a disposizione dei ricoverati e dei loro familiari.

La rete copre anche gli ingressi principali di Molinette e Cto e numerosi reparti di questi due presidi e nei prossimi mesi verrà ulteriormente estesa.

L'iniziativa vuole migliorare l’accoglienza attraverso il soddisfacimento in primo luogo delle esigenze ludico – informative ed educative dei piccoli pazienti, che spesso sono costretti a trascorrere molte ore e lunghi periodi ricoverati in ospedale. L'obiettivo è quello di avvicinare questi bambini alla vita normale di ogni giorno. L'Azienda Città della Salute garantisce inoltre accesso alla connessione anche agli accompagnatori dei piccoli, a coloro che frequentano il presidio ospedaliero OIRM ai fini di studio, per ricerca e formazione.

Sono stati inoltre messi a disposizione da Telecom 20 dispositivi tablet che sarano distribuiti ai reparti del Regina Margherita per garantire l’accessibilità al servizio anche per i piccoli pazienti sprovvisti di dispositivi personali di navigazione. I reparti individuati dalla Direzione Sanitaria di Presidio potranno ritirarli già dai prossimi giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale infantile Regina Margherita, rete WiFi libera per pazienti e familiari

TorinoToday è in caricamento