rotate-mobile
Cronaca San Paolo / Via Caraglio

In via Caraglio una nuova residenza universitaria: due edifici per gli studenti

La Giunta Comunale ha ratificato la convenzione con la società “Fabrica Immobiliare SGR” che realizzerà una nuova residenza universitaria in via Caraglio all’angolo con via Renier

In via Caraglio, all'angolo con via Renier, nascerà una nuova residenza universitaria. La società “Fabrica Immobiliare SGR” ha ratificato un accordo con il Comune di Torino, dopo aver vinto l'asta sull’area alla fine dello scorso anno, nell’ambito della vendita di 34 tra immobili e terreni di proprietà comunale.

Sorgeranno due edifici, l'uno di fronte a via Caraglio, l’altro prospiciente l’ex dopolavoro della Lancia. Secondo quanto concordato, al piano terra saranno collocati i servizi di supporto (bar, cucina, sale studio, palestra, lavanderia, uffici ed altri ancora), mentre ai piani superiori troverà posto la parte abitativa.

La nuova residenza universitaria avrà una particolare attenzione per quanto riguarda la sostenibilità energetica. La copertura sarà fatta con il fotovoltaico che coprirà l'energia per metà residenza interna. Intorno alla residenza coperture trasparenti e sistemi di illuminazione garantiranno la fruibilità pubblica degli spazi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In via Caraglio una nuova residenza universitaria: due edifici per gli studenti

TorinoToday è in caricamento