Cronaca Centro / Via Accademia delle Scienze

In Germania una mostra con i reperti del Museo Egizio di Torino

Circa 300 reperti del Museo Egizio di Torino saranno esposti in Germania nella mostra "Egitto, tesori scoperti, capolavori del Museo Egizio di Torino". Tra i reperti la statua del Faraone Thutmosi I e quella del dio Merneptah

Il Museo Egizio di Torino, si sa, è apprezzato in tutto il mondo. Alcuni reperti, tra cui la statua del Faraone Thutmosi I, quella del dio Merneptah e il sarcofago dello scriba Butehamon, e altri 300 circa, saranno in mostra in Germania, presso il Museo Storico del Palatinato a Speyer, per allestire la mostra "Egitto, tesori scoperti, capolavori del Museo Egizio di Torino".

Parallelamente alla mostra il museo tedesco ha realizzato un allestimento dedicato ai visitatori più giovani, in grado di catturare il loro interesse anche grazie all'utilizzo dei media interattivi.


La particolarità dell'esibizione sta nel suo "duplice soggetto": da un lato i visitatori prenderanno diretto contatto con l'arte e la cultura dell'antico Egitto, dall'altro scopriranno alcuni interessanti aspetti di storia dell'Egittologia. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Germania una mostra con i reperti del Museo Egizio di Torino

TorinoToday è in caricamento