menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

L'assist di Chiamparino a Renzi: "Taglia l'Irpef ai pensionati"

Il premier Matteo Renzi è intervenuto oggi pomeriggio al PalaOlimpico per lanciare la candidatura alle prossime elezioni regionali di Sergio Chiamparino

Un taglio dell’Irpef a chi ha una pensione che non supera i mille euro. Il premier Matteo Renzi entra a gamba tesa in vista delle elezioni regionali del prossimo mese di maggio. Intervenuto al PalaOlimpico insieme al candidato del Partito Democratico Sergio Chiamparino Renzi ha chiesto un cambiamento per non trasformare la sinistra in destra. “Non ho intenzione di fare promesse e non sono un televenditore” ha dichiarato il neo premier che ha chiesto al Pd di tornare a fare politica per le strade senza correre dietro alle incursioni vie rete di Grillo e dei 5 Stelle.

“Se saremo bravi conquisteremo anche gli elettori del Movimento 5 Stelle” la frecciatina di Renzi che ha poi toccato altri argomenti, come la gestione degli appalti degli interventi sull’edilizia scolastica da parte dei Comuni. “Il Pd dovrà ridare dignità al ruolo dell’insegnante” ha poi concluso il premier prima di lasciare la parola a Chiamparino che ha promesso di riprendere la tessera del Pd e di riportare in auge le borse di studio per gli studenti tagliate dall’ex governatore Cota.

“Lui ha avuto il coraggio di rompere gli schemi consolidati della sinistra – le parole pronunciate da Chiamparino -. Una presa di posizione che noi tutti dovremmo prendere d’esempio. Io questo coraggio non l’ho avuto”. Tante le persone che si sono poi avvicinate al palco per scattare una foto con il buon Matteo. "Ripagheremo questo entusiasmo con grandi battaglie".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Telepass Store, a Torino aperto il secondo punto vendita in Italia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento