rotate-mobile
Cronaca

Matteo Renzi al Salone del libro sabato 14 maggio

La rassegna torinese si svolgerà dal 12 al 16 maggio, ospiti anche i premi Nobel Shirin Ebadi e Dario Fo

E' prevista per sabato 14 maggio la presenza del Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, al 29° Salone del Libro che si svolgerà a Torino da giovedì 12 a lunedì 16 maggio al Lingotto Fiere. Lo ha anticipato il direttore Ernesto Ferrero a margine della presentazione della prossima edizione.

Il nastro sarà tagliato dal ministro dei Beni culturali Dario Franceschini giovedì 12 maggio alle 10.30.

Sono Dario Fo e Shirin Ebādi i due premi Nobel che saranno ospiti del Salone internazionale del Libro, edizione 2016. Shirin Ebādi è l’avvocato e pacifista iraniana che nel 2003 ottenne il prestigioso riconoscimento per la Pace. 

Si parla di oltre 1500 eventi in calendario, ci saranno tanti autori nuovi e ne torneranno altri che da tempo non presenziavano più a Torino.

E questo del 2016 sarà un salone non solo da leggere, ma anche da vedere. Non mancheranno infatti installazioni e mostre tra cui la realizzazione con i libri del Terzo Paradiso del Pistoletto nel Padiglione 5; la straordinaria esposizione dei quaderni di Antonio Gramsci, visibili al grande pubblico e la "Guerra di Piero", uno spazio espositivo dedicato al grande saggista e storico Piero Melograni.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Matteo Renzi al Salone del libro sabato 14 maggio

TorinoToday è in caricamento