rotate-mobile
Cronaca

Turismo, la Regione Piemonte punta sui turisti russi

Fra le iniziative, la partnership fra Ermitage ed Egizio e il potenziamento del volo Torino-Mosca

La Regione vuole incentivare il turismo dalla Russia e per fare questo ha dato il via ad alcune iniziative. Dalla promozione in occasione della partnership fra Museo Egizio ed Ermitage ai press tour, dalla comunicazione social al sostegno al volo Mosca-Torino.

Nel 2016, secondo i dati, sono stati 82.591 i visitatori russi in Piemonte che abitualmente preferiscono le vacanze sulle neve, ai laghi, la città di Torino per lo shopping di lusso e che in linea di massima puntano a servizi di alto livello, prediligendo esperienze esclusive e costose. Un tipo di mercato che l'assessorato al Turismo piemontese vuole intercettare e rafforzare su tutto il territorio. 

"Stiamo lavorando - ha sottolineato l'assessora Antonella Parigi - per rafforzare la notorietà del brand Piemonte in Russia e per incoraggiare l'inserimento nell'offerta di prodotti nuovi per questo mercato, tra cui le mete culturali e l'enogastronomia".

Il collegamento aereo Torino-Mosca della compagnia S7 verrà rafforzato grazie all'attività di potenziamento di promozione turistica che la DMO Piemonte Marketing sta portando avanti. A giugno inoltre verrà inaugurata all'Ermitage di San Pietroburgo la mostra di Nefertari curata dal Museo Egizio, grazie alla partnership nata fra le due istituzioni museali. Con l'occasione verranno infatti proposte, in loco, azioni di promozione turistica corredate da press kit sul Piemonte. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo, la Regione Piemonte punta sui turisti russi

TorinoToday è in caricamento