rotate-mobile
Cronaca

La Giunta Regionale conferma il ricorso al Consiglio di Stato

La Giunta regionale del Piemonte, guidata da Roberto Cota, ha confermato il ricorso al Consiglio di Stato contro la sentenza del Tar che ha annullato le ultime elezioni regionali

Alla fine si farà. La Giunta Regionale del Piemonte, riunita questa mattina dal presidente Roberto Cota, ha confermato che presenterà un ricorso al Consiglio di Stato contro la sentenza del Tar del Piemonte, che ha di fatto annullato le elezioni del 2010, che videro vincitrice la coalizione di centro-destra. Lo stesso Cota, d'altronde, lo aveva anticipato già nella consueta rubrica domenicale, pubblicata sul suo sito. "Abbiamo ragione e proprio per questo chiediamo che il Consiglio di Stato si pronunci subito" - ha scritto sul sito Cota - "Altro che fare melina! Abbiamo bisogno di avere al più presto tutti i poteri necessari per poter portare al meglio a compimento il nostro mandato.

Cota già questa sera incontrerà l'avvocato cassazionista Angelo Clarizia, 65 anni, esperto di diritto amministrativo, al quale è stato conferito l'incarico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Giunta Regionale conferma il ricorso al Consiglio di Stato

TorinoToday è in caricamento