rotate-mobile
Cronaca

Regione Piemonte, riconosciuta la "strada" del riso di qualità

In Regione, sul modello delle Strade del Vino, è stata riconosciuta anche una "Strada del riso". L'assessore Sacchetto: "Tappa importante, frutto di alcuni anni di encomiabile lavoro"

La Regione Piemonte riconosce una "Strada del Riso vercellese di qualità": è la prima di una serie di 'Strade dei prodotti agricoli e agroalimentari di qualità' previste dalla dalla Giunta regionale lo scorso anno, sul modello delle Strade del Vino.

Alla strada del riso hanno già aderito circa 140 soggetti, tra cui 30 aziende risicole, 26 ristoranti e altre strutture recettive, 39 comuni, 36 enti e associazioni. Vercelli e la sua provincia contribuiscono al 30% della produzione di riso in Italia, e al 60% di quella piemontese.

"La costituzione e il riconoscimento di questa Strada - commenta l'assessore all'Agricoltura, Claudio Sacchetto - è una tappa importante, frutto di alcuni anni di encomiabile lavoro svolto dalla Provincia di Vercelli, che ha coinvolto tutto il sistema produttivo e istituzionale vercellese, e che il nostro assessorato ha seguito con attenzione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione Piemonte, riconosciuta la "strada" del riso di qualità

TorinoToday è in caricamento