menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Diecimila volumi in omaggio alle scuole grazie alla campagna "RegaLibri"

Il progetto della Circoscrizione 7, con il supporto di Torino Rete Libri, ha riscosso un successo incredibile tanto da coinvolgere anche altre regioni

Mercoledì 9 marzo dalle 17 alle 19 al Cecchi Point di via Cecchi 17 si festeggia il successo della seconda edizione della campagna “RegaLibri”, con cui la Circoscrizione 7 ha raccolto tra dicembre 2015 e gennaio 2016 oltre 10mila volumi da destinare alle scuole di ogni ordine e grado del territorio.

La festa a ingresso libero prevede interventi di scolaresche, personalità del mondo della cultura, esponenti delle istituzioni, genitori, volontari e compagnie teatrali sotto la regia e la conduzione della compagnia Quinta Tinta. Nel puzzle della festa confluiranno: letture, esibizioni musicali, video e animazioni dei ragazzi delle scuole; l’associazione Auser Fuori Casa con “La via del pepe” di Massimo Carlotto e un video a cura di Casa U.G.I. Unione Genitori Italiani.

La consegna simbolica dei buoni libro ai dirigenti scolastici delle scuole cui saranno destinati i volumi avverrà per mano della Circoscrizione, nelle persone di Emanuele Durante, presidente, e  Luca Deri, coordinatore alla V Commissione. All'evento parteciperà anche l'assessore all'Ambiente Enzo Lavolta. Infine il Cadd Artcadd di via Mongrando 32 offrirà ai relatori, ai dirigenti scolastici e ai rappresentanti delle realtà che hanno partecipato alla campagna un dono consistente in dolci preparati dal laboratorio interno di gastronomia e in un segnalibro dedicato elaborato dal laboratorio di grafica.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento