Lunedì, 20 Settembre 2021
Cronaca

Rissa in via Chiesa della Salute, recapitata polvere bianca alla stazione della Municipale

I vigili conivolti nella rissa sono quattro ed hanno riportato alcune lievi contusioni. La questione di via Chiesa della Salute ha già sollevato un polverone mediatico e politico

Una busta contenente della polvere bianca è stata recapitata stamane alla sezione territoriale di Madonna di Campagna della polizia municipale, in corso Cincinnato, la stessa stazione dalla quale provengono i civich coinvolti nella rissa di via Chiesa della Salute.

La rissa era scattata a seguito di alcuni verbali su vetture parcheggiate in doppia fila. Le contestazioni da parte dei residenti - due panettieri - erano state talmente focose che questi erano stati arrestati per resistenza a pubblico ufficiale. Il video del parapiglia, girato da un residente aveva ben presto fatto il giro del web, solleticando i commenti di molti esponenti politici e non.

Al momento non è stato ancora possibile scoprire il materiale di cui è costituita la polvere bianca, ma sono scattate le procedure di emergenza previste per l'antrance, con i nuclei speciali dei vigili del fuoco. Sul posto anche la Digos.

I due agenti che hanno aperto la busta sono stati messi in isolamento dai vigili del fuoco e dal 118. Gli investigatori ritengono che si tratti di un gesto scaturito dopo la rissa per ripicca nei confronti dell'arresto dei due panettieri. Sul posto anche gli artificieri.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rissa in via Chiesa della Salute, recapitata polvere bianca alla stazione della Municipale

TorinoToday è in caricamento