Cronaca

Mille arresti e 45mila reati: i numeri della Polizia nell'ultimo anno

I dati delle operazioni di polizia sono stati resi noti dalla Questura di Torino, in occasione del suo 161esimo anniversario. Soddisfazione da parte del questore di Torino Antonino Cufalo

Un numero che parla da solo. Sono stati quasi 45mila i reati denunciati alla polizia in provincia di Torino, tra il maggio 2012 e l'aprile del 2013. Tra questi oltre 25.600 furti, più di mille rapine, e quasi 1.800 tra truffe e frodi informatiche. I dati sono stati resi noti dalla Questura di Torino in occasione del suo 161esimo anniversario.

Le persone arrestate sono state 1.427, quelle indagate 5.390. "Rispetto all'anno scorso il quadro è sostanzialmente invariato", afferma il questore di Torino Antonino Cufalo che ha tracciato il bilancio delle attività svolte e dei risultati conseguiti - sia nella prevenzione che nel contrasto alla criminalità - nella cerimonia svoltasi presso la caserma del V Reparto Mobile. "Il dato che colpisce maggiormente - sottolinea il questore - è il fortissimo impegno nella gestione dell'ordine pubblico".

Su 193mila operatori interforze impegnati ben 108.614 sono appartenenti alla polizia di Stato. "A loro rivolgo un sincero complimento, senza enfasi e senza retorica"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mille arresti e 45mila reati: i numeri della Polizia nell'ultimo anno

TorinoToday è in caricamento