rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Vallette

Re-Action, il progetto formativo della Summer School 2014 al Castello di Rivoli

Progetto formativo di Stalker Teatro | Officine CAOS diretto da Gabriele Boccacini Nell’ambito della Summer School a cura del Dipartimento Educazione Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea workshop: dom 8, sab 14 e dom 15 giugno 2014 Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

Domenica 8, sabato 14 e domenica 15 giugno, Stalker Teatro apre il programma della Summer School 2014 al Castello di Rivoli con il progetto formativo "Re-Action".

Laboratorio di ricerca aperto ad artenauti di tutte le età, anche senza esperienze precedenti, "Re-Action" farà interagire i partecipanti con alcune delle opere esposte nel Museo. Da queste, con l'aiuto degli esperti del Dipartimento Educazione del Castello di Rivoli, si ricaveranno gli stimoli per elaborare delle azioni performative (action) con gli strumenti del linguaggio teatrale/multidisciplinare.

Frequentare e "abitare" le sale del Castello permetterà al gruppo di possedere un preciso punto di riferimento esperienziale, da cui partire per reinventare teatralmente le creazioni degli artisti presi in considerazione.

In una seconda fase di lavoro, in programma nel mese di novembre presso le Officine CAOS di Torino, è poi prevista la presentazione in più repliche dell'esito del progetto a tutto il pubblico.

Summer School a cura del Dipartimento Educazione Castello di Rivoli Museo d'Arte Contemporanea è un progetto culturale ampio, rivolto agli artenauti di tutte le età, operatori culturali, insegnanti, appassionati e semplici curiosi, ragazzi, bambini e famiglie. Da giugno a settembre, il Castello di Rivoli torna ad ospitare esperti italiani e internazionali, partners della Summer School, per offrire, insieme al Dipartimento Educazione, diverse opportunità di incontro con le arti contemporanee nell'accezione più ampia, dalle arti visive al teatro, dalla musica alla letteratura. Il progetto Summer School è unico in Italia e ha origine dall'ambito istituzionale e professionale di ZonArte il network rivolto a favorire l'incontro del pubblico con l'arte contemporanea, sostenuto da Fondazione per l'Arte Moderna e Contemporanea CRT.

Calendario
Domenica 8 giugno - dalle ore 11.00 alle ore 17.00
Sabato 14 giugno - dalle ore 14.00 alle ore 19.00
Domenica 15 giugno - dalle ore 14.00 alle ore 19.00

Costi
50 € a partecipante

Info
castellodirivoli.org - stalkerteatro.net
Stalker Teatro | officine CAOS
011 73.99.833 - info@stalkerteatro.net

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Re-Action, il progetto formativo della Summer School 2014 al Castello di Rivoli

TorinoToday è in caricamento