rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Borgo Po

Raffica di rapine a Borgo Po, acciuffato il responsabile di almeno 4 episodi

E' un tossicodipendente di 22 anni, è stato bloccato al parco Michelotti. In un caso un'anziana ha riportato ferite gravi

Acciuffato dalla polizia il responsabile di numerose rapine avvenute a Borgo Po nel mese di ottobre. Gli agenti sono intervenuti lo scorso 20 ottobre bloccando un egiziano di 22 anni al parco Michelotti di corso Casale. Stava per colpire nuovamente quando è stato sorpreso.

E' ritenuto con certezza l'autore di quattro rapine avvenute il 3, 5, 8 e 14 ottobre solo nella zona precollinare. E' stato infatti riconosciuto dalle vittime. Si tratta di un ragazzo scappato di casa a Piacenza, non clandestino e dedito all'eroina.
Il colpo più grave è stato quello del 5 ottobre, quando, in via Bricca, una donna di 85 anni è stata scaraventata a terra dal rapinatore che le ha strappato la borsetta che conteneva appena 50 euro: l'anziana ha riportato una prognosi di 40 giorni e, al momento, non è tornata autosufficiente.

Il 3 ottobre, in via Martiri della Libertà, la stessa sorte era toccata a una donna di 70 anni, presa a pugni sempre per strapparle la borsetta. L'8 ottobre in via Cardinale Maurizio la vittima era stata nuovamente una 70enne, a cui aveva portato via la borsa contenente i tre assegni della sua pensione, che sono stati ritrovati dagli agenti.

Infine, il 14 ottobre le vittime erano stati due ragazzini di 14 anni, sorpresi al parco Michelotti puntando loro il coltello alla gola e facendosi consegnare i loro telefoni cellulare. I due sono stati poi costretti a seguirlo nell'ex zoo e a non seguirli. "Altrimenti vi sgozzo entrambi", ha detto loro.
Il 20 è stato sorpreso accovacciato dietro una siepe al parco Michelotti pronto a colpire: nelle vicinanze vi era una donna seduta su una panchina con la sua borsetta. In questo caso non ha fatto in tempo a entrare in azione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffica di rapine a Borgo Po, acciuffato il responsabile di almeno 4 episodi

TorinoToday è in caricamento