rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Santa Rita / Corso Siracusa, 45

Altri colpi per la 'banda del padre della sposa': notificati sei arresti

Cinque dei componenti erano già in cella dopo l'operazione in occasione del matrimonio, a Beinasco, della figlia del capo

Il 26 agosto scorso era avvenuta la rapina alla Banca d’Alba di corso Siracusa. Si trattò di una rapina particolarmente violenta: la banda infatti aveva malmenato un cliente che cercava di dare l’allarme alle forze dell’ordine e poi, sotto la minaccia di un coltello, aveva sequestrato la direttrice della filiale e una ventina di clienti, chiudendoli in uno stanzino da cui si erano liberati dopo oltre mezzora spaccando la porta con un estintore.

A portare i carabinieri sulle tracce della banda era stata la collaborazione di alcuni passanti che avevano notato modello e targa di una delle auto usate per la fuga. L’arresto del commando era avvenuto dopo alcune settimane e poche ore prima del matrimonio della figlia del capo della banda. Erano finiti in carcere un 55enne di Beinasco, padre della sposa, e cinque parenti residenti nel napoletano e nel torinese.

Le telecamere a circuito chiuso della filiale e un testimone avevano permesso di ricostruire la vicenda. Il primo a entrare in banca era stato un 34enne incensurato residente a Napoli che, coltello alla mano, aveva sequestrato la direttrice e l’aveva chiusa in una stanza con alcuni clienti. La banda reclutata dal padre della sposa era poi fuggita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altri colpi per la 'banda del padre della sposa': notificati sei arresti

TorinoToday è in caricamento