rotate-mobile
Cronaca Vanchiglia / Corso Regina Margherita, 72

Rapinatori con la mascherina antismog diventati il terrore di farmacie e hotel: presi

Coppia di fidanzati arrestata, terzo complice denunciato

Ogni volta che avevano bisogno di soldi assaltavano una farmacia o un hotel, quasi fossero una sorta di bancomat del crimine utile a sbarcare il lunario. Sono stati identificati grazie alle telecamere di videosorveglianza i rapinatori che in sette giorni hanno terrorizzato farmacisti e portieri notturni della zona Nord a Torino.

Violenti, a volte gentili con le persone anziane, e armati di coltello o cacciavite, i rapinatori, una coppia di fidanzati e un terzo complice (denunciato a piede libero), secondo le indagini dei carabinieri della Compagnia Torino Oltre Dora hanno messo a segno cinque rapine (ma il numero potrebbe salire), minacciando le vittime di morte. Ora le indagini proseguono per stabilire se ci siano collegamenti con altre rapine nella medesima area. La ragazza ha commesso l’errore di abbassare per un istante la mascherina.  

I carabinieri hanno notificato loro un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dalla Procura per rapina aggravata. Si tratta di un 40enne e di una 26enne, residenti a Torino, e del loro complice, un 29enne del capoluogo che è stato denunciato a piede libero.  

Le rapine contestate

La “cooperativa del crimine”, ognuno con responsabilità diverse, tra il 4 e il 7 giugno si è resa responsabile di cinque rapine consumate in due alberghi e tre farmacie. Con i volti coperti da sciarpa o mascherina antismog e armati con coltello, i rapinatori si presentavano alla reception degli alberghi in orario notturno o al banco della farmacie per farsi consegnare il denaro in cassa. Riepilogo colpi contestati: il 4 giugno all’hotel Olympic di via Verolengo 19, all’hotel dei pittori di corso Regina Margherita 57 e alla farmacia Corso Regina in corso Regina Margherita 72; il 6 giugno alla farmacia Omepoatica di via Bologna 91; il 7 giugno alla farmacia Santa Rosalia di corso Maroncelli 28.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinatori con la mascherina antismog diventati il terrore di farmacie e hotel: presi

TorinoToday è in caricamento