rotate-mobile
Cronaca San Salvario / Via Madama Cristina

Rapinatore di supermercati incastrato da un sms, ripreso dalle telecamere e rintracciato

Venerdì 8 settembre si è reso responsabile, nel raggio di 2 km e in meno di un’ora, di una tentata rapina e di una rapina ai danni di due supermercati.

Prima il malvivente, un italiano di 38 anni, in via Madama Cristina, a volto scoperto e armato di un grosso coltello ha minacciato la cassiera e tentato di sottrarre l’incasso della giornata. La richiesta di aiuto della donna lo ha fatto desistere. E’ poi uscito dal locale, si è liberato volontariamente del coltello, ma non si è accorto di aver perso il suo telefono cellulare. 

Errore fatale. Gli agenti della Squadra Volante hanno scoperto immediatamente la sua identità. Tra i messaggi contenuti sul telefono cellulare è emerso un sms di una compagnia assicurativa che ricordava la scadenza della polizza associata alla sua autovettura. Dai riscontri effettuati con la targa dell’auto e del profilo Facebook, i poliziotti hanno individuato l’abitazione del trentottenne. 

Nel corso delle indagini, gli operatori hanno scoperto che l’uomo si era reso responsabile di un’altra rapina in via Botero dove, armato di un coccio di vetro, era riuscito a sottrarre 830 euro dalla cassa di un altro supermercato per poi fuggire a piedi.

Gli agenti sono riusciti a fermare il rapinatore sul ballatoio del suo appartamento. L’alloggio, al suo interno, era in evidente stato di disordine con cassetti aperti e vestiti appoggiati sul letto. L’uomo si stava preparando a fuggire. 

L’italiano di 38 anni è stato anche denunciato per detenzione di oggetti atti ad offendere e sanzionato amministrativamente per detenzione di sostanza stupefacente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinatore di supermercati incastrato da un sms, ripreso dalle telecamere e rintracciato

TorinoToday è in caricamento