rotate-mobile
Cronaca Crocetta / Via Paolo Sacchi

Porta Nuova, arrestato rapinatore: nelle calze nascondeva un coltello

E' un 46enne residente nel milanese. Era nello scalo con un amico, forse un complice

Preso un rapinatore seriale 46enne nella stazione di Porta Nuova. Si aggirava con fare sospetto e armato di coltello, la Polfer ipotizza che avrebbe potuto colpire proprio nello scalo ferroviario.

Il malvivente, italiano residente nel milanese e pluripregiudicato, era ricercato dalla Polizia di Stato in quanto doveva scontare una pena di quasi due anni per una rapina in una farmacia nel Milanese. Ma il bandito per anni ha effettuato rapine a mano armata in farmacie e vari esercizi commerciali creando sgomento e panico tra i clienti e i dipendenti.

Quando è stato arrestato dalla Squadra di Polizia Giudiziaria del Compartimento Polfer di Torino, nel tardo pomeriggio di giovedì 22 dicembre, era in compagnia di un amico e girovagava nella stazione di Torino Porta Nuova con fare sospetto.

Il loro atteggiamento ha attirato l’attenzione degli agenti che li hanno fermati e accompagnati presso gli Uffici del Compartimento. Qui si è scoperto che il rapinatore, all’interno delle calze, nascondeva un coltello a farfalla della lunghezza complessiva di 22 cm con una lama di 9 cm.

E' stato arrestato e condotto presso la Casa Circondariale “Lorusso e Cutugno” di Torino dove sconterà la pena di un anno, undici mesi e 10 giorni.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porta Nuova, arrestato rapinatore: nelle calze nascondeva un coltello

TorinoToday è in caricamento