rotate-mobile
Cronaca Nizza Millefonti / Via Nizza, 230

Il 'nonno' professionista delle rapine: aveva una camera d'albergo piena di refurtiva

Arrestato il giorno dopo avere malmenato una donna più anziana di lui per strapparle il portafogli davanti al Pam di via Nizza

Ha malmenato e rapinato una donna di 79 anni, che poco prima gli aveva fatto la carità, fuori dal supermercato Pam di via Nizza 230.

Per l'episodio, avvenuto domenica 23 aprile 2017, la polizia ha arrestato un polacco 70enne che era entrato in Italia soltanto pochi giorni fa.

La vittima era stata trasportata in ospedale e dimessa con una prognosi di 15 giorni per un trauma facciale: aggredita alle spalle, colpita alla testa e gettata a terra, è stata colpita con pugni in faccia e derubata del portafogli.

Lo scorso lunedì 24 è stato visto camminare in via Genova ed è stato riconosciuto dagli agenti della pattuglia che avevano visionato, poco prima, le immagini dell'impianto di sorveglianza del supermercato. 

L'anziano rapinatore, un vero professionista, aveva una camera d'albergo nel centro città. Era arrivato pochi giorni prima da Barcellona. La perquisizione della stanza ha permesso di ritrovare svariati portafogli e borsette da donna e un cellulare che era stato rubato il 21 aprile, giorno del suo ingresso sul territorio nazionale. Deve rispondere di rapina aggravata e altri reati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 'nonno' professionista delle rapine: aveva una camera d'albergo piena di refurtiva

TorinoToday è in caricamento