rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Donato / Corso Regina Margherita

Due donne rapinate in meno di mezz’ora, fermato dalla polizia

L'autore del reato è un 29enne marocchino già noto agli agenti del commissariato Dora Vanchiglia

Sono due le donne che, in meno di mezz’ora, sono state rapinate in Piazza della Repubblica. Qualche giorno fa ad entrambe il rapinatore ha strappato una collanina. Nel secondo caso però non tutto è andato come desiderato dal malvivente. 

La prima delle vittime, mentre era in transito con l’auto in corso Regina Margherita angolo Piazza della Repubblica, è stata avvicinata dal rapinatore che, attraverso il finestrino, le ha strappato la collana. In un primo tempo la donna è riuscita a fermare l’aggressore il quale, però, ha aperto la portiera e le ha puntato un coltello. Tenendola per il collo si è fatto consegnare il monile, dandosi poi alla fuga. La donna ha poi dovuto far ricorso alle cure mediche.

Poco meno di mezz’ora dopo, lo stesso uomo, sempre in corso Regina Margherita, ha strappato un’altra collana dal collo di un’altra donna facendola cadere. L’aggressione, però, è stata notata da un agente di polizia libero dal servizio. Il poliziotto ha riconosciuto il rapinatore, un marocchino di 29 anni, in quanto già noto agli agenti del Commissariato Dora Vanchiglia per reati dello stesso tipo. E’ stato così possibile rintracciarlo e individuarlo anche come autore della prima rapina. 

Per i due fatti l’uomo è stato sottoposto a fermo dagli agenti del Commissariato Dora Vanchiglia, fermo poi convalidato dall’Autorità Giudiziaria.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due donne rapinate in meno di mezz’ora, fermato dalla polizia

TorinoToday è in caricamento