rotate-mobile
Cronaca

Colpi in gioiellerie e banche, arrestato rapinatore “gentile” con coltello e valigetta

Almeno tre le rapine messe a segno dal finto rappresentante

Sembrava un rappresentante con la sua valigetta e la faccia da bravo ragazzo, ma in realtà era un rapinatore seriale armato e pericoloso. I carabinieri della Compagnia Torino Oltre Dora hanno arrestato, nei giorni scorsi, un 31enne residente a Torino perché ritenuto responsabile di tre rapine.

Agiva con il volto scoperto e con quella sua faccia pulita e la valigetta, riusciva a ingannare i gioiellieri che gli aprivano le porte senza alcuna difficoltà. I militari sono riusciti a identificarlo grazie alle immagini di videosorveglianza acquisite nel corso delle indagini. L’identificazione è stata possibile anche grazie alla testimonianza di un’impiegata di banca.

Qualche mese fa il 31enne aveva aperto un conto alla Banca Sella di San Mauro, ma quando si è ripresentato per fare un "prelievo" con il coltello, l’impiegata l’ha riconosciuto. L’uomo si è accorto di essere stato riconosciuto ed è scappato.

Le rapine in banca e in gioielleria

Il 17 ottobre 2018 all’Istituto di Credito Cooperativo di Casalgrasso e Sant’Albano Stura a Carmagnola, il 31 ottobre 2018 alla gioielleria Scaletta Preziosi di via Bibiana 26 a Torino. Quel giorno il 31enne entrò nella gioielleria con un complice che è stato già identificato. Infine il 7 novembre 2018, l'uomo ha tentato una rapina alla Banca Sella di San Mauro Torinese.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpi in gioiellerie e banche, arrestato rapinatore “gentile” con coltello e valigetta

TorinoToday è in caricamento