Entra nell'auto di un anziano per rapinarlo, messo in fuga e arrestato
E' successo in via Gradoncini e l'arresto in corso Tassoni. L'anziano stesso ha rintracciato i poliziotti a cui ha raccontato quanto accaduto fornendo i dettagli necessari per individuarlo
Si è infilato nell'auto di un anziano settantaquattrenne con l'intenzione di rapinarlo del suo portafogli, ma è stato messo in fuga prima di riuscire nel suo intento. Per questo motivo un pluripregiudicato di 42 anni è stato arrestato nei pressi di corso Tassoni, individuato dagli agenti come l'autore della tentata rapina.
Lo stesso anziano ha rintracciato i poliziotti e raccontato loro quanto accaduto nella zona dei giardini del Martinetto, fornendo utili dettagli al fine di riconoscere il malvivente.
Quando il rapinatore è stato fermato, addosso aveva un coltello a serramanico sequestratogli dalle forze dell'ordine. Gli inquirenti pensano che l'uomo tratto in arresto possa essere colpevole di altre rapine a danni di persone anziane, tra cui quella avvenuto pochi giorni fa sempre nella stessa zona e con il modus operandi identico. E’ possibile, quindi, che si tratti di comportamenti di tipo seriale e che numerose siano le vittime.