rotate-mobile
Cronaca San Salvario

Il rapinatore senza un dente era l'incubo degli alberghi: smascherato dopo sette colpi

Il malvivente, un 43enne, era stato arrestato la scorsa settimana dopo avere colpito per tre volte la stessa farmacia

E' il 43enne arrestato dai carabinieri lo scorso 17 marzo 2017 dopo tre rapine alla stessa farmacia di corso Turati l'autore di altri sette colpi (cinque andati a segno e due no) avvenuti tra ottobre e dicembre 2016 ai danni di cinque alberghi del quartiere San Salvario (Plaza, Giotto, Eden, Continental e Du Parc).

L'uomo, hanno accertato gli investigatori, agiva con il volto coperto da sciarpa e armato con una siringa, cocci di bottiglia, coltello o cacciavite. Si presentava alla reception degli alberghi in orario notturno per farsi consegnare il denaro presente in cassa. In alcune occasioni è stato cacciato e preso a bastonate dal portiere di notte. E' stato riconosciuto per le gambe vare e perché senza un dente.

"Dammi tutti i soldi altrimenti ti buco perché sono sieropositivo" era la sua minaccia. Gli uomini della stazione San Salvario lo hanno identificato grazie alle telecamere di videosorveglianza dei locali del quartiere. Decisiva la collaborazione dei residenti e dei commercianti del quartiere. Le indagini proseguono per stabilire se ci siano collegamenti con altre rapine avvenute in zona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il rapinatore senza un dente era l'incubo degli alberghi: smascherato dopo sette colpi

TorinoToday è in caricamento