Pedinato e rapinato sotto casa da una ragazza, ma lei viene bloccata con i baby-complici
Recuperata la refurtiva
Un 80enne italiano residente alle Vallette è stato pedinato e rapinato sotto casa da una ragazza all'ora di pranzo di ieri, giovedì 25 giugno 2020. Era accompagnata da un'altra giovane e da un bambino. Si tratta di tre minorenni rom, due ragazze di 15 e 17 anni e un bambino di dieci anni residenti nel campo di strada Aeroporto
La vittima aveva appena fatto la spesa e stava rientrando a casa quando è stato spintonato e scippato del portafogli contenente 300 euro in contanti, il bancomat, la carta d’identità e la patente di guida.
Le urla dell’anziano, che non ha riportato lesioni ma si è solo molto spaventato, hanno attirato l’attenzione di un passante che ha avvertito una pattuglia dei carabinieri. In breve tempo la baby-banda è stata individuata e bloccata in piazza Stampalia. Recuperata la refurtiva, che era stata nascosta in un asciugamano.
Le ragazzine sono state trasportate nel carcere minorile Ferrante Aporti, il più piccolo invece è stato affidato alla madre in quanto non imputabile.
In Evidenza
-
Torino, in vendita all'asta 13 veicoli dell'agenzia ARPA Piemonte: come presentare le offerte
-
Il ‘toro in fuga’ scappa dal macello e trova la libertà: ora può essere adottato
-
Aspark Owl, la velocissima auto di lusso giapponese è già un vanto per Torino
-
Covidzone, la web app per sapere sempre in che zona siamo e quali regole rispettare