rotate-mobile
Cronaca San Paolo / Via Cumiana

Tassista aggredito per 100 euro, un uomo viene arrestato gli altri fuggono

Uno dei tre malviventi, prima di essere tratto in arresto, ha esploso un colpo di pistola in aria. Individuato un complice a Ivrea: ricerche in corso

Attimi di panico, ieri sera, per un tassista torinese, aggredito dai suoi passeggeri col fine di rapinare quanto in suo possesso. Uno di essi è stato arrestato, uno fermato e del terzo complice sono in corso le ricerche.

L'uomo, a seguito di una richiesta dalla centrale operativa, si è recato a Settimo torinese per prelevare tre persone, dirette a Torino. Giunto in Città, in via Cumiana - destinazione indicata dai clienti - il tassista è stato aggredito dal passeggero dietro di lui che lo ha immobilizzato. Nel frattempo l'uomo seduto accanto al driver si è impossessato del suo telefono cellulare.

Nel tentativo si sfuggire all'aggressione dei suoi clienti, il tassista è sceso dall'auto, seguito dai suoi aguzzini. Uno di questi, dopo aver estratto una pistola, ha minacciato il driver intimandogli di consegnare quanto in suo possesso. A quel punto la vittima, intimorita, ha consegnato 100 euro al rapinatore che, insieme ai suoi complici, si è dato presto alla fuga.

Il tassista, tuttavia, ha deciso di seguire i malviventi a distanza, ma uno dei tre, probabilmente per intimorirlo, ha esploso un colpo di pistola in aria. Contattato il 113, gli agenti di Polizia sono giunti sul posto e hanno arrestato l'uomo armato in via Monginevro. A pochi passi dal luogo dell'arresto, accanto a un bidone della spazzatura, è stato ritrovata l'arma, una semiautomatica.

Al momento sono attive le ricerche dei complici, una persona, un cittadino italiano, è stato rintracciato a Ivrea e accompagnato in Ufficio dal personale del locale Commissariato. La posizione del fermato è al vaglio degli inquirenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tassista aggredito per 100 euro, un uomo viene arrestato gli altri fuggono

TorinoToday è in caricamento