rotate-mobile
Cronaca Filadelfia / Via Carlo Pizzorno

Reagisce ai rapinatori e finisce in ospedale, vittima un 77enne

Si era accorto che le pistole erano giocattolo e ha provato a reagire ai suoi aggressori. Questi però lo hanno malmenato e portato via anello e collana d'oro, un costoso orologio e mille euro

Un anziano di 77 anni è stato aggredito e rapinato in via Pizzorno, nel quartiere Mirafiori. L'uomo stava rincasando, intorno alle ore 20, quando due persone gli si sono avvicinate. I soggetti, entrambi armati di pistola, lo hanno minacciato al fine di rapinarlo, ma l'uomo non ha ceduto e si è ribellato, soprattutto quando ha capito che le armi erano giocattolo.

I due rapinatori non hanno però fatto un passo indietro, ma anzi sono passati all'attacco colpendo l'anziano con un pugno al volto, prima di portargli via mille euro in contanti, l'orologio del valore di 1.800 euro, oltre ad un anello e una collana d'oro.

Il settantasettenne, rintontito e sanguinante, è stato soccorso e trasportato al pronto soccorso dell'ospedale Cto dove è stato medicato. Le sue condizioni non sono gravi e non corre pericolo di vita. Sulla rapina ci sono in corso le indagini del Commissariato di Polizia Mirafiori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reagisce ai rapinatori e finisce in ospedale, vittima un 77enne

TorinoToday è in caricamento